Torna in pista il Team Trentino Gresini MotoE sul tracciato di Jerez de la Frontera per il secondo appuntamento stagionale e questa volta lo fa al completo grazie al rientro di Alessandro Zaccone, all’esordio mondiale dopo lo sfortunatissimo incidente nei test di due mercoledì fa.
Zaccone ha iniziato con prudenza il suo primo venerdì di libere, risultando però tra i più presenti in pista con undici giri e chiudendo con il sedicesimo tempo assoluto. Ancora un po’ di dolore al ginocchio e soprattutto un problema di chattering da risolvere con la sua moto.
Meglio ha fatto Matteo Ferrari, impegnato più a perfezionare il setting della sua Energica Ego Corsa, ma comunque sempre tra i migliori di categoria, finendo la giornata con il quinto tempo assoluto.
Matteo Ferrari
“Siamo andati già più forte della gara con temperature più alte rispetto a domenica scorsa quindi abbiamo fatto un bello step sul set-up. Molto contento anche del pomeriggio perché mi son ripetuto in condizioni ancora peggiori. Granado è ancora l’uomo da battere ma stiamo migliorando e credo che questo fine settimana saremo più performanti. La scorsa settimana non abbiamo voluto strafare, ma ora abbiamo messo a posto molte cose e domani punteremo a fare una bella qualifica considerando che nei primi giri riesco sempre ad essere veloce”.
Alessandro Zaccone
“Purtroppo il ginocchio fa ancora male. Nelle seconda sessione con un antidolorifico sono andato meglio però purtroppo il problema è con la moto perché c’è un problema di chattering importante che ora gli ingegneri di energica stanno valutando. Speriamo di stare meglio e di avere una moto pronta per le libere di domattina”.
Qui potete trovare gli orari del GP di Andalusia.
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellualre in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.